
Innovazione
Dal 2021 ci siamo dotati di un magazzino verticale automatico
Alto 20 metri, è completamente automatizzato, dotato di “trasloelevatori” per pallet che depositano ed estraggono i carichi in modo automatico dai vari ripiani di deposito e ha una capacità di stoccaggio di 1.890 U.D.C. (Unità Di Carico).
Lo stesso viene caricato da LGV (Laser Guided Vehicle) carrelli elevatori automatizzati in grado di spostarsi autonomamente seguendo una traiettoria prestabilita. Con queste soluzioni abbiamo velocizzato la preparazione degli ordini, ridotto gli errori, migliorato sicurezza e produttività.

Abbiamo innovato anche la produzione

Ci impegniamo costantemente nell’innovazione del nostro stabilimento. Lo abbiamo fatto acquisendo nuovi tank di fermentazione della birra sempre più capienti, moderni e tecnologicamente all’avanguardia, ma anche nuovi serbatoi di deposito della birra filtrata e di acqua deareata, privata cioè delle sostanze gassose.
Abbiamo installato, nel tempo, anche dispositivi per la cattura della CO2 in fase di fermentazione per renderla riutilizzabile durante la produzione della birra e generatori di azoto capaci di estrarre l’azoto dall’aria e renderlo disponibile nella fase di infustamento in sostituzione alla CO2.
Nel 2025 abbiamo inaugurato il nuovo impianto di imbottigliamento Flexi, attraverso un investimento di 10 milioni di euro, allo scopo di rendere l’azienda, già proiettata verso l’estero, in grado di rispondere alle diverse richieste del mercato, infatti, l’impianto oltre a produrre 20 mila bottiglie all’ora consente di predisporre più di 70 formati.
Oggi la cantina di birra filtrata è completamente automatizzata e ricertificata CE.